10 agosto 09:00

Economia
www.shutterstock.com
Il fenomeno della "economia delle coccole" si sta affermando in tempi difficili, ispirato all'effetto rossetto del passato. I consumatori privilegiano acquisti convenienti come cosmetici e oggetti decorativi che offrono una rapida gratificazione. La pandemia ha amplificato il desiderio di trovare gioia in piaceri semplici come la partecipazione a eventi speciali. Il cambiamento dei valori sociali ha spostato l'attenzione dai grandi successi alle piccole vittorie personali, suggerendo che questa tendenza continuerà a svilupparsi nei prossimi anni.
Fonti

„Economia răsfăţului”: Cultura micilor răsfăţuri înfloreşte în vremuri de incertitudine economică

A luat amploare fenomenul 'economia răsfățului': Ceva similar a mai avut loc în anii '30

"Economia răsfățului": Cultura micilor răsfățuri înflorește în vremuri de incertitudine economică

”Economia răsfățului”: Cultura micilor răsfățuri înflorește în vremuri de incertitudine economică

Semnul tăcut al incertitudinii economice. Cum interpretăm "cultura răsfățului"

”Economia răsfăţului”: Cultura micilor răsfăţuri înfloreşte în vremuri de incertitudine economică