10 agosto 09:00
Economia
www.shutterstock.com
Il fenomeno della "economia delle coccole" si sta affermando in tempi difficili, ispirato all'effetto rossetto del passato. I consumatori privilegiano acquisti convenienti come cosmetici e oggetti decorativi che offrono una rapida gratificazione. La pandemia ha amplificato il desiderio di trovare gioia in piaceri semplici come la partecipazione a eventi speciali. Il cambiamento dei valori sociali ha spostato l'attenzione dai grandi successi alle piccole vittorie personali, suggerendo che questa tendenza continuerà a svilupparsi nei prossimi anni.
Fonti
„Economia răsfăţului”: Cultura micilor răsfăţuri înfloreşte în vremuri de incertitudine economică
A luat amploare fenomenul 'economia răsfățului': Ceva similar a mai avut loc în anii '30
"Economia răsfățului": Cultura micilor răsfățuri înflorește în vremuri de incertitudine economică
”Economia răsfățului”: Cultura micilor răsfățuri înflorește în vremuri de incertitudine economică
Semnul tăcut al incertitudinii economice. Cum interpretăm "cultura răsfățului"
”Economia răsfăţului”: Cultura micilor răsfăţuri înfloreşte în vremuri de incertitudine economică