giovedì 13:09

Economia
https://www.shutterstock.com/
Il mercato al dettaglio in Romania è in espansione, con un crescente interesse per le città piccole e medie, dove i parchi commerciali diventano il motore principale dello sviluppo. Attualmente, le località con meno di 100.000 abitanti hanno un stock di spazi commerciali significativamente inferiore rispetto ad altri paesi dell'Europa Centrale e Orientale. I parchi commerciali offrono rendimenti attraenti e rispondono alla domanda di prossimità. La Romania ha un potenziale significativo di sviluppo, e le città con economie attive di 15.000-20.000 abitanti attireranno investimenti in questo settore. Inoltre, le tendenze recenti includono un focus sulla sostenibilità e l'integrazione dei servizi omnichannel.
Fonti

Colliers: Atenția dezvoltatorilor se mută către orașele mici și medii, iar parcurile de retail rămân principalul motor al dezvoltării

Dezvoltatorii de centre comerciale din România au pus ochii pe o nouă țintă pentru a se extinde

Revoluție în retailul românesc: magazinele mari vin în orașele mici! Colliers explică schimbarea de strategie a dezvoltatorilor

Colliers: Retailul modern se concentrează pe orașele mici și medii. Comunitățile între 20 și 50.000 de locuitori devin noua țintă pentru dezvoltatori

Colliers: Retailul modern se concentrează pe oraşele mici şi medii. Comunităţile între 20.000 şi 50.000 de locuitori devin noua ţintă pentru dezvoltatori